Tetti in legno

  • travi in legno lamellare
  • morali in abete massello
  • travi uso trieste
  • travi uso fiume
  • tavolame
  • perline
  • assito
  • pannelli fenolici e O.S.B.
  • isolanti termici
  • teli e membrane
  • linea vita
  • tetto ventilato
  • tegole canadesi
  • tegole portoghesi, marsigliesi, coppi
  • ferramenta e carpenteria

 


L’IMPORTANZA DI AVERE “SULLA TESTA” … UN TETTO IN LEGNO!!
sono MOLTEPLICI, I VANTAGGI DI UN TETTO IN LEGNO rispetto alle coperture in calcestruzzo. Dalla sensazione di calore al risparmio energetico
E’ durevole – E’ leggero – Ottime performance di isolamento termico – e, non ultimo, un alto grado antisismico

PER LE NOSTRE REALIZZAZIONI utilizziamo solo legname selezionato di provenienza europea

acquistiamo ABETE ROSSO fuori cuore di qualità e travi “ USO TRIESTE E USO FIUME” di origine italiana
Dall’abete viene realizzato, su scala industriale e mediante incollaggio di tavole, il legno LAMELLARE che ha una capacità di carico molto più alta rispetto alle travi in massello.
Materiale costituito essenzialmente da legno naturale di cui ne mantiene i pregi e le peculiarità, il calore, il fascino e l’affidabilità, ma con caratteristiche meccaniche molto più elevate rispetto a
quelle delle travi in massello

Strutturalmente simile all’acciaio, ha però un peso specifico di 15 volte inferiore, il suo peso specifico è intorno ai 500 kg per metro cubo contro i 7.800 dell’acciaio. Una resistenza al fuoco pari o superiore a quella di strutture in acciaio; affidabile e duraturo si presta a molteplici usi, senza i limiti imposti dalla dimensione dell’albero poiché viene realizzato con assi in massello ricomposte in travi tramite incollaggio. La possibilità di curvarlo lo rende ideale per la costruzione di opere ad elevato valore architettonico.

DAL TETTO TRADIZIONALE AL TETTO IN LAMELLARE PRETAGLIATO CON CENTRO DI TAGLIO A CONTROLLO NUMERICO
Le nuove tecniche di lavorazione con i centri di taglio a controllo numerico offrono sempre nuove possibilità in termini di fattibilità e di semplicità nel montaggio abbattendo le tempistiche di realizzazione, la posa e dunque i costi È facile da lavorare, anche in cantiere può essere forato, tagliato, fresato e piallato con semplicità.

LINEE VITA

Installare un sistema di sicurezza anticaduta salvaguarda il lavoro del carpentiere e di tutti gli operatori che in seguito potranno effettuare ispezioni periodiche, di manutenzione ordinaria sulla copertura, sulle antenne, sugli impianti solari termici, sulle finestre da tetto IN TOTALE SICUREZZA!

Lavorare in sicurezza è un diritto regolato dal testo unico di sicurezza D.L. 81/08 che prevede l’uso di sistemi di ancoraggio e anticaduta seconda normativa UNI EN795

Forniamo dispositivi certificati come richiesto dalla normativa di riferimento.

TETTO VENTILATO

Il tetto ventilato è tale quando il manto di copertura si distacca dallo strato isolante creando un’intercapedine che permette ad un flusso omogeneo di aria di circolare dalla gronda fino al colmo. La continua e costante circolazione d’aria sottrae il calore trasmesso dal  manto di copertura, preservando dal surriscaldamento gli strati sottostanti. La ventilazione potenzia le proprietà dell’isolante espellendo il calore dal colmo e ne incrementa l’effetto.

L’aerazione migliora le funzioni del tetto e ne allunga la vita in ogni sua parte, necessita di una minore manutenzione ed è meno deperibile. Questo tipo di isolamento è appositamente studiato per ottenere un risparmio energetico e, di conseguenza, un risparmio economico.

Contattaci per un preventivo personalizzato

Per richieste specifiche o per maggiori informazioni contattaci, il nostro staff risponderà alle tue domande.

[ourbrands]

Seguici su Facebook